logo Associazione Amici delle Piccole Figlie

Come si accede

Il modulo per la richiesta di ricovero può essere chiesto al personale del Centro di Cure Palliative oppure scaricato cliccando nel box qui a fianco. A seguito dell’esame della documentazione, il paziente viene inserito in una lista di attesa.

Nel caso in cui il paziente sia già ricoverato, la richiesta di ricovero deve pervenire via fax (numero fax 0521 901250) al Coordinatore Infermieristico del CCP Dott. Matteo Ferraraccio, inviata dallo Specialista Ospedaliero del reparto stesso presso il quale il paziente è in cura.

Nel caso si faccia richiesta dal domicilio, il modulo di richiesta ricovero deve essere inviato dal Medico Curante (Medico di Medicina Generale) sempre via fax alla Dott.ssa Monica Pini dell’AUSL (numero fax 0521 393889) che provvederà ad inoltrarlo all’Hospice.

L’ingresso viene concordato secondo la disponibilità del posto letto e da un criterio di priorità che tiene conto, oltre alla cronologia della domanda, anche delle condizioni effettive di bisogno del singolo paziente.

Criteri di eligibilità:

  •  pazienti con necessità di elevata intensità assistenziale
  •  necessità di variazione terapeutica non possibile al domicilio
  •  necessità di sollievo familiare temporaneo
  •  mancanza di condizioni per l’assistenza domiciliare