logo Associazione Amici delle Piccole Figlie

Pomeriggio speciale in hospice

Fedeli_Benaglia concerto in hospice

Vorrei ringraziare due Amici davvero speciali: il Maestro Matteo Fedeli ed il Maestro Mauro Ivano Benaglia, due artisti ma specialmente due persone di altissimo livello, che hanno partecipato con grande disponibilità e coinvolgimento ad alcuni eventi organizzati dalla nostra Associazione a favore dell’Hospice.
Nel pomeriggio del 9 novembre scorso, dopo la conferenza stampa di presentazione del concerto “Requiem di W.A.Mozart” che si è svolto qualche giorno dopo nella nostra splendida Cattedrale, sono venuti in Hospice e con la semplicità che contraddistingue le grandi persone hanno regalato ad Ospiti, Familiari ed Operatori momenti di pura magia.
Hanno improvvisato insieme un’audizione per Violino e Piano in Cappella e poi il Maestro Fedeli, camminando per i corridoi e soffermandosi in ogni stanza, ha fatto ascoltare la voce di un fantastico Violino Stradivari di quasi trecento anni ad ogni Paziente, suscitando in tutti i presenti delle emozioni davvero difficili da descrivere.
La giornata successiva ho trovato alcuni scritti, lasciati da persone presenti che hanno voluto in qualche modo ringraziare per il dono ricevuto.
Abbiamo deciso di condividerli, per sottolineare ancora una volta che ogni momento, anche nella sofferenza, se vissuto con pienezza di contenuti, sentimenti e dignità è un vero ed importante momento di VITA.
Enrica Valla

Dettagli