Concerto “Sotto l’albero” 2020

La terza edizione del Concerto sotto l’albero, quest’anno, prende una nuova forma. Sarà un concerto diverso, nel rispetto della sicurezza di tutti, ma non meno sentito.
Sabato 19 dicembre, a partire dalle 17:00, si potrà assistere alla diretta, collegandosi al nostro sito
www.amicipiccolefiglie.it. Preceduto da alcune interviste ai protagonisti, il concerto avrà inizio alle 17:30.
Sul palco risuoneranno le note di alcuni dei più grandi compositori di sempre: Verdi, Puccini, Rossini, Mozart, Saint-Saëns, Gershwin, Gardel e Lehar. Non mancherà un omaggio alla musica di Ennio Morricone, scomparso proprio in questo anno così delicato.
Il suono e la voce di queste opere prenderà vita grazie alla presenza di Silvia Dalla Benetta (soprano), Anna Maria Chiuri (mezzo soprano), Fabio Armiliato (tenore) e dei Maestri Andrea Chinaglia, al pianoforte, e Luca Franzetti, al violoncello. Ospite speciale dell’evento sarà il violinista Matteo Fedeli, testimonial della nostra Associazione. Come ogni anno, la serata sarà condotta da Paolo Zoppi.
Il Concerto sotto l’albero, ad accesso gratuito, nasce anche come occasione per sostenere l’Hospice Piccole Figlie, realtà di solidarietà, accoglienza, sensibilità nei confronti di chi soffre.
In una realtà che vede nascere la propria forza dall’unione e dalla partecipazione, questo concerto vuole anche essere l’augurio di un Natale profondamente autentico, nella convinzione che, nonostante la distanza fisica, sia comunque possibile sentirsi vicini, grazie alla condivisione di valori, emozioni, momenti che confortano e riuniscono.